Info e Prenotazioni


Destinatari

Destinatari sono gli studenti di scuole di ogni ordine e grado (per i quali proponiamo servizi adatti alle loro età e alle esigenze di ogni classe), famiglie, gruppi parrocchiali, gruppi organizzati e a chiunque ne faccia richiesta. Numero massimo di partecipanti per laboratorio didattico: 25.
Gli approfondimenti didattici si attiveranno al raggiungimento di 15 iscritti.
Per gruppi più numerosi saranno studiate soluzioni personalizzate abbinando più laboratori. In questo caso i costi indicati per ciascuna attività potrebbero variare.

Dove e Quando

L’attività didattica si svolgerà nelle aule scolastiche e presso aree e strutture site nelle immediate vicinanze del Museo PALEO.IS di Isernia La Pineta nelle seguenti fasce orarie: dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Materiali

Per tutte le attività, saranno forniti ai ragazzi i materiali utili per la didattica: schede precompilate, materiale per attività pratiche, foto e oggetti utili a migliorare la comprensione, supporti multimediali, materie prime.
Nei laboratori che prevedono l’uso di colori, matite, gomma etc., i Servizi Educativi PALEO.IS mettono a disposizione la propria cancelleria. In ogni caso è consigliabile che gli alunni portino con sé il proprio portapenne. Si consiglia alla classe che partecipa a un’attività laboratoriale che comporta la creazione di piccoli oggetti, di portare con sé alcune scatole per agevolare il trasporto degli elaborati al ritorno.

Guida alla Prenotazione

Modalità di prenotazione delle visite guidate
La prenotazione della visita guidata al Museo PALEO.IS è obbligatoria, con un anticipo di almeno 48 h, telefonando al numero 3272803696, inviando un fax allo 0865413526, compilando l’apposito form sul sito www.museopaleois.it o scrivendo una mail all’indirizzo prenotazioni@museopaleois.it
Modalità di prenotazione delle attività educative al Museo PALEO.IS

  • Prenotazione telefonica ai Servizi Educativi del Museo PALEO.IS chiamando il 327 2803696, scrivendo all’indirizzo prenotazioni@museopaleois.it, compilando l’apposito form sul sito www.museopaleois.it o inviando un fax al numero 0865413526.
  • Conferma via fax o via email entro 5 giorni dalla data di prenotazione telefonica. La sola prenotazione telefonica non è sufficiente.
  • Convalida telefonica o via fax da parte dei Servizi Educativi PALEO.IS.

Attenzione:
i Servizi Educativi PALEO.IS non riterranno prenotata l’attività in caso di mancato invio del modulo di conferma entro 5 giorni dalla data di prenotazione telefonica (punto n° 2);
in caso di disdetta della prenotazione avvisare i Servizi Educativi, almeno 3 giorni prima della data prenotata, via telefono e in seguito via mail o fax;
in caso di condizioni meteorologiche avverse, le attività outdoor potranno essere sostituite o la giornata riprogrammata previo accordo con i Servizi Educativi PALEO.IS. Qualora l’attività non fosse recuperabile, si valuterà caso per caso una soluzione alternativa.

Costi e modalità di pagamento

Tutte le attività prevedono una tariffa di partecipazione, riportata nel dettaglio di ogni attività.
I costi e l’organizzazione delle trasferte sono a carico della classe.
Le tariffe sono esenti IVA ai sensi dell’art. 10 DPR 633/72. Saranno addebitati i diritti di marca da bollo pari a € 1,81 per pagamenti superiori a € 77,47.
Per ragioni contabili, il pagamento è previsto in contanti presso il Servizio Cassa dei Servizi Educativi PALEO.IS, dietro rilascio di ricevuta. Nel caso si preferisse il bonifico su C/C il pagamento deve essere effettuato in anticipo e la ricevuta di versamento deve essere esibita prima dello svolgimento dell’attività.
Durante lo svolgimento dei laboratori è possibile che il personale dei Servizi Educativi PALEO.IS scatti alcune foto per documentare l’attività.
Tutte le attività si svolgeranno secondo le procedure scritte e/o le informazioni fornite dai Servizi Educativi PALEO.IS, sia all’atto della prenotazione che all’atto dello svolgimento. Per assicurare una fattiva collaborazione degli utenti ad una corretta gestione del fattore sicurezza è richiesta la presenza continuativa dei docenti accompagnatori per l’intero svolgimento degli interventi. La Società G.A.I.A Business System declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti che dovessero derivare dall’inosservanza delle indicazioni date.