Servizi Educativi


Scarica il catalogo delle attività didattiche

Il Museo in collaborazione con G.A.I.A. Business System s.r.l. e il Centro Europeo di Ricerche Preistoriche arricchisce la visita con l’offerta di servizi educativi in forma di approfondimenti didattici e laboratori di archeologia sperimentale pensati e progettati per i diversi target di utenti, aventi come finalità principale quella di avvicinare il pubblico allo specifico tema della Preistoria.

Libertà di espressione, socializzazione, gioco, educazione sono alcuni dei principali ispiratori dei servizi educativi offerti. Le proposte didattiche sono accomunate da una metodologia basata sulla sperimentazione e sulla condivisione dell’idea di apprendimento dinamico. L’approccio ludico-creativo diventa strumento privilegiato di conoscenza e sviluppo cognitivo stimolando l’attitudine all’uso critico del sapere.

Gli ambiti tematici sviluppati nei percorsi educativi spaziano dalle Scienze naturali, alla Geologia, dall’Archeologia sperimentale, alla Preistoria. Condotte da personale specializzato in discipline geologiche, preistoriche e archeologiche sono tutte improntate su tecniche di animazione interattiva che prevedono il costante coinvolgimento degli utenti attraverso l’uso di ricostruzioni, simulazioni e interpretazioni.

I nostri servizi: